Progetti

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

'La parità è essenziale per il futuro del paese' (Draghi). Lo studio delle materie STEM è essenziale per colmare il gender gap e raggiungere la parità nelle opportunità, nel lavoro, nella leadership, nella società.

 

 

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Grazie al co-finanziamento dell'OPM (8xmille) valdese, il progetto 'Sostegno allo studio' eroga ogni anno da 4 a 6 borse di studio a giovani donne e uomini italiani e stranieri in difficoltà sociale, culturale o economica. Il progetto, che in 7 anni ha già permesso a 15 ragazzi di portare a compimento i propri studi universitari, ha visto negli anni passati la collaborazione di varie associazioni: il Consiglio Italiano Rifugiati, la Federazione delle Chiese Evangeliche Italiane, l'Associazione 21 luglio, l'Istituto Centrale per il Restauro.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Stare a casa non sempre significa stare al sicuro. 

Nei passati 12 mesi il numero delle donne tra 1 15 e i 49 anni ad aver subito violenza domestica, sia fisica che psicologica, dal partner è di 243 milioni nel mondo. 

Il COVID-19, con le limitazioni agli spostamenti rischia di peggiorare le condizioni di persone fragili. 

 

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Il 1º di Ottobre, nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-COVID, è ripreso il corso di lingua italiana livello A1 - A2 per migranti e stranieri adulti.

Gli incontri si tengono ogni giovedì dalle 18:00 alle 19:30 presso la palestra del Foyer in via Cesare Balbo n. 4, nelle vicinanze del Teatro dell'Opera. Il corso è completamente gratuito.

UPDATE

A causa dell'emergenza di questi giorni, il corso viene tenuto sulla piattaforma Zoom di YWCA Italia, ogni settimana, alla stessa ora.

Un vivo ringraziamento ai docenti ed al bel gruppo di studenti che si è formato

 

https://www.piuculture.it/2020/09/italiano-per-stranieri-a-roma-ripartono-le-lezioni-in-presenza/