TORINO - SCUOLA D'ITALIANO PER STRANIERI

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Anche quest'anno vi aspettiamo per i nostri corsi di lingua italiana per stranieri. Impara con noi il martedì e il giovedì mattina dalle 10:00 alle 12:00 in via di San Secondo 70 a Torino, le iscrizioni sono aperte tutto l'anno!

I corsi di lingua italiana sono nati fin dagli Anni Ottanta/Novanta, quando le prime ondate migratorie hanno interessato anche l'Italia.

A circa trenta anni dalla nascita delle prime iniziative, la scuola è ancora attiva, e si rivolge principalmente a gruppi di giovani, studenti stranieri e ragazzi alla pari, a Torino per brevi periodo, e dal 2016 anche a migranti, rifugiati, richiedenti asilo, soprattutto donne, ospiti della nostra struttura o provenienti da altre associazioni con cui collaboriamo.

Il progetto si propone di fornire le abilità linguistiche necessarie per favorire una maggiore integrazione delle persone sul nostro territorio. Organizzato su più livelli linguistici, dal 2016 esso riceve un contributo anche dalla Tavola Valdese.

I corsi di italiano sono totalmente gratuiti. All'iscrizione viene richiesto il versamento di un piccolo contributo annuale per i materiali didattici e per la tessera partecipativa YWCA-UCDG.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando lo 011 5683369.